Cultura e tradizione, intrattenimento e relax
Musei, Parchi naturali e manifestazioni folcloristiche in Val Badia
Vivete e studiate una delle più antiche culture d’Italia con il suo linguaggio melodico ″il ladino″. L’unicità di questa valle non è data solo dal paesaggio spettacolare ma anche dalla tradizione e dalla cultura di quest’antica minoranza etnica, i Ladini delle Dolomiti.
Quando il cielo è coperto di nubi, avventurateVi alla ricerca della storia del popolo ladino, della sua lingua, cultura e archeologia nel Ciastel de Tor a San Martino oppure recatevi a San Cassiano al Museum Ladin Ursus Ladinicus a scoprire l’orso della grotta delle Conturines. In alternativa potete acquisire ulteriore sapere in materia ambientale al Centro visite del Parco Naturale Fanes-Senes-Braies, sbirciare tra i tanti libri di una biblioteca oppure visitare una mostra o una galleria d’arte. Varia è l’offerta di attività e appuntamenti culturali, di folclore e musicali che danno la possibilità di conoscere la vita quotidiana del posto, l’artigianato e l’agricoltura. Alcuni esempi sono le escursioni al maso, le sfilate di costumi locali, le feste all’aperto con bancarelle e prodotti locali, Val Badia Jazz Festival, concerti di cori locali, e tanti altri.
Accanto alle meraviglie della natura potete anche passeggiare tra i negozi o semplicemente concederVi un attimo di relax in uno dei centri wellness con rigeneranti trattamenti di bellezza.